La pagliuzza?…La trave?…No, la caccola!

In questi giorni in cui non si capisce se fa freddo o caldo faccio scorta di sole. Mi metto sempre dove c’è almeno un raggio che possa permettermi di immagazzinare abbastanza calore per quando sono all’ombra…con l’abbigliamento sbagliato.
Camminando ho incrociato un uomo con mezzo indice nel naso! L’ho fissato avvicinandomi a lui cercando di carpire un che di imbarazzo e la smettesse di esplorare la sua cavità nasale così intensamente. Niente. Nulla sembrava distrarlo.
E ora mi giro…rieccolo torna indietro e inevitabilmente gli osservo il naso…un grande naso in effetti.
Dicono ‘Mai mettere le dita nel naso! Usa il fazzoletto!’ In realtà è vero, è di cattivo gusto ma come si può pensare che certe ‘cose’ vengano tirate via dal naso solamente soffiando…è impossibile, specie se ti è da poco passato il raffreddore. In certe occasioni te ne vai in bagno sbizzarrendoti in contorsionismi degni della micro chirurgia, cercando di levare quello che ti dà fastidio nel più breve tempo possibile, niente di più negativo!
Ti rimane sempre quella sensazione nel naso che, mentre respiri, ti fa capire che c’è qualcosa che non va, che ti dà fastidio anzi che è peggio di prima. La peggiore delle ipotesi è che tu uscendo dal bagno finisca col trovarti in imbarazzo perchè qualcuno ti fa notare che la tua ‘caccola’ è ancora lì penzoloni o ti si è appiccicata in chissà quale angolo della faccia.
Peggio senz’altro quella che ti si attacca al dito e che ti sembra trasformarsi in innumerevoli forme geometriche ma di cui proprio non riesci a liberarti. Ci sono quelli che cercano di ataccarla da qualche parte, sotto al tavolo, sotto la sedia, un palo della luce, un albero…I più attenti usano il fazzoletto ma è raro visto che per prenderlo devi mettere la mano in tasca o in borsa con le conseguenze del caso! In questa ‘arte’ c’è bisogno di tranquillità, relax e dedizione. Niente di più bello della propria casa, magari mentre si studia o si lavora o si guarda la tv o si legge. Niente di più sano per concentrarsi alla grande…è risaputo!
😉

1 Commento (+aggiungi il tuo?)

  1. Mariarita
    Ott 03, 2008 @ 11:52:50

    verissimo! sagge parole! se uno si deve scaccolare lo deve fare con attenzione e scrupolosità! è una di quelle cose schifose che però dà soddisfazione! ma secondo te si possono scaccolare via le persone?? perchè io in verità mi sarei rotta di qualcuno che continua a sparlare di me! scaccoliamolo (da cantare come la canzone dell\’allegro chirurgo quando dice "operiamo")!

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: