TEENS@Gov – La conclusione di un nuovo inizio

Il Progetto Europeo TEENS@GOV volge al termine. Questo pomeriggio tireremmo le somme, con un seminario conclusivo. E’ tutto pronto, come è nel mio stile, l’organizzazione è chiusa 24 ore prima.

Nelle 24 ore precedenti l’evento è giusto riflettere, avere il tempo per preparare il corpo e la mente, per raccogliere le idee e ringraziare in silenzio, a prescindere da come andrà a finire.

Perché un evento non è solo quello che si vede il giorno della “parata”, un evento è tutto quello che c’è dietro, tutto quello che ha portato a tutto questo.

Questo è il momento di quiete prima della tempesta. Una tempesta di idee che rappresentano la nostra passione, i nostri obiettivi raggiunti e la nostra energia nel perseguire il tassello buono da aggiungere al puzzle della realtà in cui viviamo.

Ho conosciuto delle persone nuove ed entusiaste quanto me. Adoro imbattermi in giovani desiderosi di fare. La magia che si trova nel veder realizzarsi quello in cui crediamo è stimolante e positiva.

Grazie quindi a Laura che mi ha fatto capire tante cose soprattutto che i sordi non sono anche muti anzi!!!! Grazie alla tua simpatia e voglia di fare, perché è di questo che ha bisogno questo mondo, di grinta e impegno sempre col sorriso nonostante le difficoltà. La positività abbatte i muri più alti!

Grazie ad Andrea che mi porterà la Cockta dall’Istria e che si è impegnato ogni giorno facendo tutto quello che doveva essere fatto per il progetto nonostante gli impegni all’università. Ti servirà molto questa esperienza, nella vita le cose non accadono mai una per volta e bisogna saperle affrontare tutte. Però se devi fare un altro video…la prossima volta pettinati!

Grazie a Pamela che mi ha trattenuta e mi ha ascoltata e supportata, che ha lavorato di notte perché andava fatto e perché è una sognatrice inguaribile come me anche se disorganizzata!

Grazie ad Anna Maria che ci ha fatto da mamma, ci ha seguiti e supportati, che quando abbiamo avuto bisogno si è mostrata disponibile nonostante i mille impegni…ti abbiamo coinvolto e tu ci hai dato retta…tranne su facebook!

Grazie a Paolo che a distanza si è prodigato quanto i presenti, che ci crede ancora e ancora e ancora…che vuole che sia…bello così come dovrebbe essere! Non mollare mai!

Grazie a Irsilda, che è entrata a piccoli passi e ha fatto lo sprint nel finale, andrà benissimo il tuo discorso nonostante sarà la tua prima volta! Le tue idee sono forti e sai come fare.

Grazie a tutti i membri del gruppo che sono stati con noi poco perché ci avete dato comunque il vostro contributo, grazie a quelli che ci hanno mollato…perché ci avete ricordato che nella vita non si può contare su chiunque.

Grazie ad Anna che ci ha permesso di comunicare, che ci ha insegnato quanto è bello non preoccuparsi di fare gaffe, che si dedica ogni giorno perché ci crede fortemente ed è questo che muove il mondo, non credere che non lo noti nessuno!

Grazie a Chiara, che mi è stata dietro senza mai arrabbiarsi nonostante tutto. Che si impegna al massimo e nel modo migliore. Grazie per la pazienza e la costanza, grazie per l’amicizia che fa da contorno al lavoro.

Grazie a Cristian, che mi ascolta sempre e trova sempre soluzioni intelligenti. Credo ci sia un maleficio tra noi: quando organizziamo qualcosa, ti fanno stare sempre da un’altra parte! Ma oggi ci sarà un esempio di bilocazione…siamo troppo forti!

Grazie a coloro che non avevano soldi in ballo da ricevere né doppi fini, me compresa, che hanno fatto tutto perché ci credono e perché credono che sia giusto combattere ancora per quello che c’è di buono qui su questa terra, in questo Paese e in questo Mondo.

Saremo fantastici, come sempre!

locandina convegno ok

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: