Mens sana in corpore sano…ready, steady….GO!

Scrivere su questo blog sta diventando sempre più complesso a causa del mio pccino che è sempre più vecchio e sempre meno capace di intendere e di volere. Fosse per me ogni giorno vi regalerei perle di saggezza ma ahimè è più difficile di quello che si pensa!
Fatta questa introduzione passiamo ad altro…l’estate sta finendo. Per me il ritorno a Roma coincide con la fine dell’estate perchè riprendo la vita di sempre o quasi. Da oggi inizia il percorso per 2 obiettivi fondamentali: l’esame e la maratona.
Vi renderò partecipi di queste 2 piccole-grandi avventure, fino al raggiungimento o meno del risultato! Tanto se non vi interessa potete anche non leggere :P. In ogni caso sarà avvincente e curioso, non ricco di imprevisti e curiosità e non potranno mancare divacazioni comico-filosofiche in itinere!
Ovviamente non mi dedicherò solo a questo, pertanto non mancheranno altre simpatiche avventure…magari ne viene fuori un diaro tragi-ironico di obiettivi personali che ognuno a suo modo ha da raggiungere.
 
1° OBIETTIVO: ESAME DI CHIMICA DEL SUOLO
 
Livello di partenza
Queste vacanze sono state produttive al riguardo, infatti sto per finire la prima lettura del programma che ho già trasformato in miei appunti personali. Mi mancano 16 pagine per rileggere e avere un quadro generale della materia, dopo di che inizierò a ripeterla e quindi memorizzarla con i dovuti approfondimenti del caso.
 
Obiettivo finale
30
 
2° OBIETTIVO: MEZZA MARATONA DI ROMA
 
Più che una preparazione della maratona è una sfida con me stessa. Una pe stessa che fino a qualche mese fa non riusciva a correre per più di 2 minuti. Questa preparazione si comporrà di 2 diramazioni fondamentali: dieta e allenamento costante.
Anche sulla costanza non sono una cima, e anche questo sarà un obiettivo. Mi sento positiva e in grado. Ho messo in conto periodi di sconforto fisico e morale che potrebbero incidere su questo allenamento ma non mi preoccupano, fanno parte del percorso come nella vita gli imprevisti (ecco la prima pillola di saggessa….prendete appunti!)
 
MARATONA
Livello di partenza
Non posso dire di essere digiuna completamente, ma vengo da uno stop di 2 mesi circa. Forte del fatto che comunque inizierò gradualmente, credo di partire da un livello medio-basso. Fino a 2 mesi fa facevo un massimo di 30-45′ minuti (a seconda delle condizioni climatiche afa-freddo) percorrendo circa 6 km.
 
Obiettivo finale
Correre per 2h e 30′
Portare a termine la Mezza maratona di Roma
 
DIETA
Livello di partenza
Anche qui provengo da un periodo di alimentazione sregolata. Già da oggi seguo la dieta di 1300-1400 kcal al giorno per riorganizzare i miei zuccheri e la mia insulina.
 
Obiettivo finale
Raggiungimento del peso forma. Perdita di 6 kg.
 
 

4 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Unknown
    Set 15, 2008 @ 14:27:49

    Give you a recommended price of the best! The most reputable (wow power leveling) and (wow gold)!

    Rispondi

  2. Unknown
    Set 16, 2008 @ 04:49:36

    To the global wow gold the cheapest wow power leveling under the cheapest single-site! -3442870728870

    Rispondi

Lascia un commento