Acqua e limone per concludere la giornata

La dieta procede bene, nonostante tutto, nonostante ogni tanto c’è qui e lì uno strappo alle regole. Oggi ho letto un libro interessante sulla dieta a zone, me ne ha parlato un tipo in mattinata e mi ero incuriosita. Ho letto cose molto interessanti ma non credo sia una dieta che faccia per noi italiani…o forse non l’ho capita io. L’ idea di eliminare tutti o quasi i carboidrati mi terrorizza. Forse però è vero che siamo drogati di carboidrati quali pasta e pane. Ed è vero che la VERA dieta mediterranea non comprende un così alto quantitativo di questi 2 alimenti. Questo è un mio punto debole, che tento con tutte le mie forze di correggere, non è facile. -300 g in 3 giorni fanno ben sperare…diciamo che non sono stata diligente soprattutto in uno spuntino e un pasto, avrei potuto fare di meglio. La difficoltà maggiore la incontro nel pomeriggio, in cui ho veramente fame. Il sistema che ho adottato è cenare presto, verso le 19. Anche se prendere questa abitudine, in Italia, è controproducente! Vedremo a distanza di una settimana come andrà.

Lascia un commento